Paola

Maestra di sostegno

Sono entrata a far parte degli insegnanti di questa scuola solo quest’anno, ma porto con me l’esperienza maturata in un’altra scuola dell’infanzia Montessori del territorio: aver collaborato con un’altra struttura che applica questo metodo mi ha permesso di approfondirlo, di farlo mio. Da due anni sono terapista ABA e sto concludendo un master che mi permetterà di diventare tecnico ABA. La metodologia ABA studia il comportamento umano con lo scopo di intervenire e migliorare la qualità di vita agendo sui comportamenti socialmente funzionali. È un metodo utilizzato in particolare con bambini con autismo. La mia voglia di imparare è ancora tanta e ciò mi spinge ad investire per imparare e conoscere nuove metodologie che permettono di aiutare al meglio i bambini con difficoltà.