vi diamo il benvenuto alla nostra scuola dell'infanzia

San Domenico Savio

Cari bimbi, care famiglie,

nella nostra scuola c’è una grande novità: abbiamo adottato il Metodo Montessori!
Questa scelta ha comportato e comporta tutt’ora un grande impegno da parte di tutto lo staff educativo, ma già iniziamo a vedere nei nostri bambini i frutti di questo magnifico stile educativo.

Per questo motivo abbiamo trovato opportuno rendere la scuola visitabile tutto l’anno su prenotazione nelle giornate di lunedì e mercoledì per dare la possibilità a tutti di conoscerci meglio, di esplorare i nostri ambienti a misura di piccolo e di rispondere alle vostre domande.

Oltre alle visite durante l’anno la scuola sarà aperta un fine settimana per l’OPEN DAY.

• sabato 14 gennaio 2023
    mattino 9.00 alle 13.00
    pomeriggio 15:00 alle 18.00
  • domenica 15 gennaio 2023
    mattino 9.00 alle 13.00
    pomeriggio 15:00 alle 18.00

Aspettando di poterci vedere di persona abbiamo preparato queste video pillole per farci conoscere meglio, buona visione! Non vediamo l’ora di incontrarvi!

Guarda questa breve presentazione

Nella nostra scuola da quest’anno c’è una grande novità: abbiamo adottato il metodo Montessori. Un metodo basato sull’aiutare il bambino a “Fare da solo” nel rispetto dei suoi ritmi di crescita.

guarda i video

Parliamo di...

La nostra coordinatrice Giovanna vi da il benvenuto alla scuola dell’infanzia paritaria San Domenico Savio. Prenotate subito la visita alla nostra scuola, saremo felici di conoscervi di persona!

Per i bimbi dai 24 ai 36 mesi, abbiamo creato una piccola sezione dedicata: 2 educatrici che si prendono cura di un gruppo di 10 cuccioli, in spazi Montessori dedicati e con i tempi giusti per la loro tenera età.

Le due parole chiavi per il benessere dei nostri piccoli e delle loro famiglie: uno spirito di accoglienza che dura tutto l’anno e routine confortanti su cui poter contare.

I bambini sono i più grandi esploratori spontanei della natura, come diceva Maria Montessori, e per aiutarli a sviluppare una cittadinanza ecologica, ogni settimana usciamo sul territorio in passeggiata (e in gite speciali con il pulmino!).

Cuoca Maria, con l’aiuto di Annalisa e Federico, crea ogni giorno piatti sani, buoni e presentati in modo simpatico per aiutare i bimbi ad affrontare l’assaggio di nuove pietanze. Crediamo nell’alimentazione buona e sana come educazione di vita!

scopri anche

Le persone e gli spazi