vi diamo il benvenuto alla nostra scuola dell'infanzia

San Domenico Savio

Cari bimbi, care famiglie,

quest’anno vi accoglieremo virtualmente nella nostra scuola. Abbiamo organizzato due giornate in cui potremo presentarci e dove potremo rispondere a tutte le vostre domande.

  • lunedì 4 gennaio 2021, dalle 18.00 alle 19.00
  • sabato 16 gennaio 2021, dalle 11.00 alle 12.00

Nel frattempo, abbiamo preparato queste video pillole per farci conoscere, buona visione!
Non vediamo l’ora di incontrarvi!

Guarda questa breve presentazione della nostra scuola
guarda i video

Parliamo di...

La nostra coordinatrice Giovanna vi da il benvenuto alla scuola dell’infanzia paritaria San Domenico Savio. Quest’anno vi accoglieremo virtualmente nella nostra scuola, a presto!

Per i bimbi dai 24 ai 36 mesi, abbiamo creato una piccola sezione dedicata: 2 educatrici che si prendono cura di un gruppo di 10 cuccioli, in spazi dedicati e secondo i tempi giusti alla loro tenera età.

Le due parole chiavi per il benessere dei nostri piccoli e delle loro famiglie: uno spirito di accoglienza che dura tutto l’anno e routine confortanti su cui poter contare.

Per noi è importante progettare ed educare insieme – crediamo che i bimbi siano affidati alle cure di tutto il team di insegnanti e operatori. La nostra programmazione si fonda sulla “Pedagogia della Lumaca”, per rispettare i tempi e le esigenze di ciascuno.

I bambini sono i più grandi esploratori spontanei della natura e per aiutarli a sviluppare una cittadinanza ecologica, ogni settimana usciamo sul territorio in passeggiata (e in gite speciali con il pulmino!).  Curiamo con particolare attenzione anche l’inclusione delle differenze, tema centrale della nostra scuola.

Ai bimbi che si apprestano a fare il salto verso la scuola primaria, offriamo laboratori per sviluppare le loro capacità e predisporle verso le competenze base che li aiuteranno a vivere bene il loro percorso scolastico.

Cuoca Maria, con l’aiuto di Annalisa e Federico, crea ogni giorno piatti sani, buoni e presentati in modo simpatico per aiutare i bimbi ad affrontare l’assaggio di nuove pietanze. Crediamo nell’alimentazione buona e sana come educazione di vita!

scopri anche

Le persone e gli spazi