dai 24 ai 36 mesi

Sezione Primavera

La Sezione Primavera della nostra scuola materna si rivolge a tutti i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi di età con una sezione ideata per le esigenze specifiche di questa fascia d’età.
In un ambiente appositamente studiato e dedicato a loro, in strutture idonee adiacenti alla scuola dell’Infanzia San Domenico Savio,  accogliamo i bambini con metodologie mirate a promuovere le esperienze concrete e consolidare le competenze già acquisite.

un servizio a misura di bimbo
ambienti dedicati e spazi strutturati
2 educatrici per 10 bimbi
Guarda la video presentazione della sezione
I benifici di fare

Tutto con i giusti ritmi

Con tempi e modi rispettosi della sua ancor tenera età, Il bambino scopre il mondo: manipola, assembla, costruisce quando è immerso in un clima positivo e con la mediazione di educatrici specialiste nella cura di bambini di questa età.
L’approccio alle attività è lento nei tempi e breve nella durata, per dar modo al bambino di fare esperienza senza paure e per dare il tempo di comprendere ciò che si sta facendo.
La sezione ha un’attenzione speciale ai bambini, seguendo il processo di sviluppo e rispettando i ritmi naturali delle fasi della crescita, con particolare attenzione alla manipolazione, all’alimentazione, al controllo corporeo, al linguaggio e alla vasta gamma di giochi e di apprendimenti che sostengano e integrano gli aspetti della consapevolezza di sé.